Sei………..

Sei tornato!

Fino a quando riuscirai a tornare indietro per incontrarmi laddove non esistono confini ne mura, ponti o strade, fino a quando saprai trovarmi dove il visibile incontra l’invisibile?
Quando non ti aspetto più, quanto rinuncio a te ecco che torni come se niente fosse mai accaduto, come se tutto fosse come l’hai lasciato. Riesci a far sembrare l’impossibile disarmante in tutta la sua fragilità e quel che appare possibile una ridicolaggine pronta ad esplodere nella tua risata sommessa. Quel modo di ridere, forse è questo che mi manca più di te, la piega delle labbra che rilassa i muscoli facciali fino ad incontrarsi con le rughe accanto ai tuoi grandi, enormi occhi. Seguire la tua risata significa sempre scommettere con la mia, passare dallo stupore all’incantamento, dalla gioia all’inquietudine per quel vago sentore di te che si è insinuato sotto la mia pelle. Chi sorride con gli occhi sa come conquistare il cuore di una fanciulla come pure di una vecchia, dicevi, quanto è vero! Non si dimentica il suono del silenzio come pure la deflagrazione lenta ed inesorabile di un innamoramento che passa da quelle pieghe della pelle, da quei muscoli facciali che ti sanno dischiudere un universo altrimenti ignoto, quello di un’anima. Chi riesce a pronunciare il nostro nome ed a renderlo indimenticabile alle nostre orecchie conosce il segreto di un incantamento che non muore mai, neppure quando ogni odore o suono di quella vita si allontanano. Che cosa sia la felicità per me, che cosa significhi o porti con sè l’ho scoperto quando mi hai sorriso per la prima volta e da quel calore che si irradiava ovunque intorno a me sei uscito tu, senza posare ne fingere, semplicemente tu!
Non smettere mai di tornare neppure quando avrò freddo ogni volta che ti sentirò accanto, neppure se mi trasformassi in una statua di sale, non smettere mai di farlo!

Paola Palmaroli  

Foto di Di Carlo Roberto 15179090_10207543838381652_7731608765141634439_n

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s