L’ultimo viaggio.

Cosa ti chiederò prima di iniziare
l’ultimo viaggio?
Cento volte mille sono le volte
in cui io ti chiederò
l’assunzione di un mio respiro
all’inizio affilato come una lama
poi via via sempre più tagliente.
Ti chiederò ancora di credermi
quando vedrò il cielo diventare lattescente
fino a quando le foglie diventeranno bianche
e cadranno troppo lentamente
per catturare un flusso di luce
che andrà oltre i pallidi fili d’oro.
Ti chiederò ancora di ascoltare il mio delirio
quando le mie parole
non avranno più senso
e scivoleranno
nei cerchi dei sogni
un tempo brillanti come luna piena,
un tempo in continuo movimento ed evoluzione.
Ti chiederò amor mio.
cadendo come una piuma,
di raggiungermi là
dove presto io andrò.
quando sarà tempo di andare.foto-anna-due-giordania

Foto di Anna Moreti, Giordania 2016

Leave a Reply

