Le parole che non ti ho detto, che non vuoi sentirti dire………

Le parole che non ti ho mai detto
sono ferme in un punto preciso
aspettano di uscire
Hanno pazienza le parole
tanto quanto il suono che emettono
lento e grave, suadente e morbido.
Le parole che non vuoi ch’io ti dica
quelle prendono forme strane
sono sogni di notte
ed incubi di giorno
si accavallano le una alle altre
come se fossero prigioniere
in angusti spazi
come se mancasse loro il respiro
non potendo muoversi
crampi e lacrime che esplodono
e non riescono a trattenersi.


Le parole che sono riuscita a dirti
sono echi
il vento ha avuto pietà di loro
ma tu no,
le hai compresse in un baule
chiuso a chiave
non le lascerai mai arrivare a te
fino in fondo
non le vuoi avere vicino
danno fastidio, pesano, disarmano.


Le parole che non riesco a dire
le scrivo, l
e scavo come fossero zolle di carbone
non posso fare altro
è l’unico modo che ho
di non farle morire, di farle ardere a lungo,
gli donerei tutto il fiato che ho
pur di non seppellirle.


Rimangono un pugno di parole in mano,
 fra le dita,
aborti spontanei di sentimenti
veri come l’acqua
vibranti come l’aria.
Un tempo si aveva paura di sopravvivere al dolore
ora tutto è cambiato
si ha paura di vivere con il dolore.
Alle mie parole non rinuncerò mai
sono l’unica cosa che mi resta di te,
di loro non potrei mai fare a meno
come non posso fare a meno di pensarti
come se bastasse per farti esistere
ogni volta di più, ogni volta diverso ed uguale, ogni volta per un istante mio, solo mio!  

P.P. Aithne

Otti Berger Photo

 

13876356_1737680066501720_1186770240353221920_n

Leave a Reply

