Pasqua

Hydrogen Jukebox

Mio prefazio a Pasqua
Io voglio sapere
se Cristo è mai stato creduto,
se l’evento è reale e presente,
se è venuto e viene e verrà;
o sia appena un’invenzione
per un irreale giorno del Signore
di contro al cupo
giorno dell’uomo.
Io voglio sapere
se veramente qualcuno crede
e come è possibile credere:
se almeno i fanciulli
-avanti ogni cultura-
vedono ancora il Padre.
Io voglio sapere se l’uomo è una fiera
ancora alle soglie della foresta:
se la ragione è una rovina.
Io voglio sapere
se il nostro vivere è appena una difesa
contro la vita degli altri:
questo uomo bianco
il più feroce animale
sempre all’assalto
contro ogni altro uomo,
o maledetto occidente.
Io voglio sapere se ci sono ancora gli assoluti
o se io sono sacerdote
di colpevoli illusioni;
se è vero che saremo finalmente liberi
se saremo ancora liberi
se saremo mai liberi.
Io voglio…

View original post 325 more words

Leave a Reply

